Skip to content Skip to footer

vini

Gestire una piccola enoteca, le cui radici affondano nella nostra storia aziendale, è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, oltre che un omaggio al nostro fondatore.

Nata come casa vinicola, PAGANINI Frutta si è costantemente evoluta negli anni. Accanto alle attività vitivinicole, abbiamo affiancato progressivamente la produzione e il commercio di frutta e verdura.

La vite rimane comunque la nostra grande passione. Mettiamo infatti tutto l’impegno di un piccolo produttore per garantire vini e distillati della Valtellina di qualità superiore.

inferno

Inferno D.O.C.G.

Le uve Nebbiolo maturate sulle terrazze della impervia regione “Inferno” in Valtellina danno vita a questo vino rosso di prima scelta dal gusto corposo, robusto e gradevole. Va servito ad una temperatura di 16-18° C e si sposa in maniera ottimale con la carne, la selvaggina e i formaggi.

confezione

Sassella D.O.C.G

Questo vino rosso è il frutto della lavorazione delle uve Nebbiolo prodotte sui ripidi pendii a ovest di Sondrio. La terra di questi versanti soleggiati conferisce al vino un sapore morbido e armonico.Va servito ad una temperatura di 16-18° ed è consigliato con pietanze di carne, selvaggina e prodotti tipici della nostra zona.

confezione

Valle Retica I.G.T

Le uve da cui deriva questo vino rosso sono prodotte nella zona IGT (Indicazione Geografica Tipica) della Valtellina. Il vitigno base è il nebbiolo al quale si aggiungono altre uve quali la pignola e la brugnola, ottenendo un prodotto dal sapore vigoroso ed equilibrato.Va servito ad una temperatura di 18-20° ed è indicato con pasti sostanziosi o pietanze a base di carne.

 

confezione

Hügelwein

È un vino giovane e leggero ottenuto da una miscela di uve prodotte nella vicina Valtellina.

Va servito alla temperatura di 18-20° e si gusta con le pietanze quotidiane.

confezione

it_ITItaliano